domenica 29 gennaio 2012

Comunicato stampa, Paris 29 Gennaio 2012

COMPRAVENDITA – Nella giornata di ieri Global Express ha acquistato un altro Boeing B777, portando il numero di esemplari  a 14. Il velivolo è stato il primo ad essere consegnato presso il nuovo hangar di Cape Town aperto lo scorso 16 Gennaio.


Global Express OFFICIAL BLOG – In occasione dell'ultima sessione di compravendite è stata aggiornata la sezione Operativo e Flotta

sabato 28 gennaio 2012

1.000 VISUALIZZAZIONI!

Il 6 Gennaio 2012, nasce Global Express OFFICIAL BLOG, una dimensione tutta nuova per vivere il modo di Global Express.

Grazie all'impegno di Blue Star Airline che ha gettato le basi per la creazione di questo sito, fin da subito abbiamo inziato ad arricchirlo con nuove pagine, informazioni ed articoli sul brand parigino.

Oggi, 28 Gennaio 2012, a poco più di venti giorni dall'inizio di questa nuova esperienza, Global Express OFFICIAL BLOG festeggia le sue prime 1.000 visualizzazioni, ringraziando tutti i lettori di averci seguito in questa nuova sfida.

Con l'auspicio di una sempre più crescente partecipazione, vi auguro a nome di tutta la compagnia un buon weekend!




il CEO di Global Express

Comunicato stapa, Paris 28 Gennaio 2012

Global Express OFFICIAL BLOGGlobal Express OFFICIAL BLOG festeggia le sue prime 1.000 visualizzazioni!

giovedì 26 gennaio 2012

Auckland Int., 9° base internazionale per Global Express

L'Aeroporto Internazionale di Auckland è il più grande e trafficato aeroporto internazionale in Nuova Zelanda, servendo oltre 12 milioni di passeggeri all’anno.

L'aeroporto è situato a Mangere, un sobborgo di Manukau City, a 21 km a sud dal centro della città di Auckland. Esso è diviso in due terminal, Auckland Domestic, per i collegamenti interni al paese, ed Auckland International per i collegamenti internazionali  e rappresenta il principale hub per la compagnia aerea Air New Zealand.



L'aeroporto di Auckland costituisce una delle più importanti infrastrutture della Nuova Zelanda. In termini di passeggeri totali trasportati è il quarto aeroporto dell'Oceania, dopo gli aeroporti di Sydney, Melbourne e Brisbane; ma è il secondo in base ai passeggeri internazionali.

Come sempre siamo andati alla cerimonia di inaugurazione della nuova base di Global Express, per incontrare di persona il CEO di GX: “Auckland è la nostra prima base in Oceanica – commenta l’AD del vettore – e aprirà al vettore nuove opportunità nel mercato, aggiungendo nuove rotte all’itinerario di Global Express, e diventando un nuovo punto di riferimento per gli scali tecnici dei velivoli”.



Global Express ha infatti intenzione di investire, soprattutto dal punto di vista degli slot, sul nuovo scalo, e di affiancarlo, presto, da un'altra base. L’acquisto di questa nuova base ha infatti permesso al brand parigino di estendere il numero totale di slot internazionali a 26 e di far quindi al progressivo aumento della flotta a lungo raggio.
Ancora una volta, la scelta è dipesa anche dalla collocazione geografica strategica della struttura, e dall’enorme flusso turistico verso la Nuova Zelanda.  





In Flight
Auckland, 26 Gennaio 2012

Comunicato stampa, Paris 26 Gennaio 2012


COMPRAVENDITA – Continuano a pieno regime le consegne per il vettore francese, che ha sostituito altri due B747 con altrettanti Boeing B777. Consegnato anche il nuovo hangar di Auckland.



Global Express OFFICIAL BLOGIn occasione dell’ultima sessione di compravendite è stata aggiornata la sezione Operativo, Flotta e Chi siamo. E’ stato inoltre pubblicato un articolo sull’aeroporto di Auckland sulla rivista ufficiale di Global Express, “In flight” (vai all’articolo!).

domenica 22 gennaio 2012

Comunicato stampa, Paris 22 Gennaio 2012

COMPRAVENDITASostituiti altri due Boeing B747 venduti a fine manutenzione, con altrettanti due Boeing B777.

Global Express OFFICIAL BLOGIn occasione dell'ultima sessione di compravendite, è stata aggiornata la sezione Operativo e Flotta.

venerdì 20 gennaio 2012

Comunicato stampa, Paris 20 Gennaio 2012

COMPRAVENDITAQuesta mattina Global Express ha acquistato un altro Boeing B777, che è andato a sostituire un Boeing B747 venduto a fine manutenzione. Il vettore comunica inoltre di aver assunto 400 nuovi assistendi di volo.

Global Express OFFICIAL BLOGIn occasione dell'ultima sessione di compravendite, è stata aggiornata la sezione Operativo e Flotta.

giovedì 19 gennaio 2012

Comunicato stampa, Paris 19 Gennaio 2012

COMPRAVENDITAContinua la compravendita di aerei per Global Express, che ha acquistato altri due Boeing B777. Con l'entrata in servizio di questi due velivoli, la flotta a lungo raggio del vettore sale a 20 velivoli.

Global Express OFFICIAL BLOGIn occasione dell'ultima sessione di compravendite, è stata aggiornata la sezione Operativo, Flotta.

lunedì 16 gennaio 2012


Cape Town Int., nuova base operativa per Global Express

 L'Aeroporto Internazionale di Città del Capo è il secondo aeroporto più grande in Sud Africa (dopo Johannesburg). Si trova a 20 chilometri da Città del Capo ed è considerato come il migliore aeroporto in Africa. Ci sono cinque terminal che si trovano tutti a distanza ravvicinata tra loro. Il terminal Arrivi Internazionali è stato rinnovato completamente nel 2001, il terminal Partenze Internazionali è stato rinnovato nel 2003. Ci sono lavori in corso tuttora nel Terminal Voli Domestici. L'Aeroporto Internazionale di Città del Capo gestisce sei milioni di passeggeri all'anno, ma si è previsto che la cifra duplicherà nel 2015.



In occasione dell’inaugurazione della nuova base internazionale di Global Express, abbiamo incontrato il CEO del vettore francese: “L’aggiunta di questa nuova base operativa al network di Global Express è segno che il vettore è in costante evoluzione”.

Il brand parigino punta ad affermarsi sempre di più nel settore internazionale. La scelta su questo scalo è dovuta alla posizione geografica rispetto al continente e rispetto alle altre basi operative della compagnia. Infatti, se da un lato lo scalo sud africano consente la programmazione di rotte antartiche di minore lunghezza e durata, dall’altro va ad integrare un ampio network di hangar internazionali, alleggerendo il carico di manutenzioni del “vicino” scalo di Seychelles Int. Grazie a quest’accoppiamento, inoltre, sarà possibile per il vettore francese avere un punto di riferimento per gli scali tecnici anche in caso di ampliamento di uno dei due scali.

Con l’introduzione del nuovo aeroporto il numero di basi destinate al traffico internazionale arriva a 6, portando il numero complessivo di slot a 22. Continua infatti a crescere la flotta del vettore, che il 15 novembre scorso al Salone di Dubai, ha siglato accordi sia con Airbus che con Boeing per un ammontare complessivo di circa 1 mld di euro.

Ultimo motivo, ma non per importanza, della scelta di questo scalo, è l’enorme patrimonio naturalistico del Sud Africa, che lo colloca fra una delle più ambite mete turistiche del mondo.




In flight
Cape Town, 16 Gennaio 2012

Comunicato stampa, Paris 16 Gennaio 2012

COMPRAVENDITAContinuano a pieno regime le consegne per il vettore francese, che nella giornata di ieri ha messo in servizio un Boeing B747 ed un Beoing B777. Consegnato anche il nuovo hangar di Cape Town.

Global Express OFFICIAL BLOGIn occasione dell'ultima sessione di compravendite, è stata aggiornata la sezione Operativo, Flotta e Chi siamo. E' stato inoltre pubblicato un articolo sull'aeroporto di Cape Town sulla rivista ufficiale di Global Express, In flight. (Vai all'articolo!)

venerdì 13 gennaio 2012

Comunicato stampa, Paris, 13 gennaio 2012

COMPRAVENDITAIniziano le consegne del nuovo anno per il vettore francese che, nell'ultima settimana, ha investito 120 mln nella flotta a lungo raggio. Si comunica inoltre che sono in corso delle trattative con altri vettori.

Global Express OFFICIAL BLOGIn occasione dell'ultima sessione di compravendite, è stata aggiornata la sezione Operativo e Flotta.

mercoledì 11 gennaio 2012

Comunicato stampa - Paris, 11 gennaio 2012

Global Express OFFICIAL BLOGGrande successo per Global Express OFFICIAL BLOG che, già nei suoi primi 3 giorni di attività, ha superato le 500  visualizzazioni.
Sono stati inoltre effettuati degli aggiornamenti per quanto riguarda:

-          aggiunta della sezione Operativo;
-          aggiunta della sezione Divisioni;
-          aggiunta banda di flash news sulla destra della pagina;
-          aggiornamento della “NUOVA GUIDA per MyAirline - I primi passi verso il successo!” (vai alla guida) *


*versione 3.1: inseriti link utili, immagini e nuove indicazioni sulla base dell’aggiornamento di layout del 01/08/2011.
Il presente comunicato sarà inoltre il primo ad essere pubblicato anche sul blog ufficiale.


Global Express ringrazia tutti i lettori!


venerdì 6 gennaio 2012

Nasce il Blog di Global Express


L'Amministratore Delegato della compagnia aerea leader in Francia e in Europa annuncia oggi la nascita del nuovo Blog.