giovedì 26 gennaio 2012

Auckland Int., 9° base internazionale per Global Express

L'Aeroporto Internazionale di Auckland è il più grande e trafficato aeroporto internazionale in Nuova Zelanda, servendo oltre 12 milioni di passeggeri all’anno.

L'aeroporto è situato a Mangere, un sobborgo di Manukau City, a 21 km a sud dal centro della città di Auckland. Esso è diviso in due terminal, Auckland Domestic, per i collegamenti interni al paese, ed Auckland International per i collegamenti internazionali  e rappresenta il principale hub per la compagnia aerea Air New Zealand.



L'aeroporto di Auckland costituisce una delle più importanti infrastrutture della Nuova Zelanda. In termini di passeggeri totali trasportati è il quarto aeroporto dell'Oceania, dopo gli aeroporti di Sydney, Melbourne e Brisbane; ma è il secondo in base ai passeggeri internazionali.

Come sempre siamo andati alla cerimonia di inaugurazione della nuova base di Global Express, per incontrare di persona il CEO di GX: “Auckland è la nostra prima base in Oceanica – commenta l’AD del vettore – e aprirà al vettore nuove opportunità nel mercato, aggiungendo nuove rotte all’itinerario di Global Express, e diventando un nuovo punto di riferimento per gli scali tecnici dei velivoli”.



Global Express ha infatti intenzione di investire, soprattutto dal punto di vista degli slot, sul nuovo scalo, e di affiancarlo, presto, da un'altra base. L’acquisto di questa nuova base ha infatti permesso al brand parigino di estendere il numero totale di slot internazionali a 26 e di far quindi al progressivo aumento della flotta a lungo raggio.
Ancora una volta, la scelta è dipesa anche dalla collocazione geografica strategica della struttura, e dall’enorme flusso turistico verso la Nuova Zelanda.  





In Flight
Auckland, 26 Gennaio 2012

Nessun commento:

Posta un commento