martedì 20 marzo 2012

Global Express compie due anni!


Fondata il 20 Marzo 2012, Global Express compie oggi 2 anni! Sembra ieri quando la compagnia iniziò le attività con un volo charter in partenza dall’aeroporto di Paris Charles De Gaulle servito con un Cessna 152 Aerobat targato I001GX.


La mission di Global Express fu chiara fin dall’inizio: divenire una delle compagnie più grandi del mondo, sviluppando collegamenti diretti verso gli aeroporti d’affari più importanti del globo. Il target della compagnia è infatti il passeggero business per il quale viene creato un servizio fatto su misura: orari, frequenze e raffinata ospitalità.


Numerosi sono gli obbiettivi raggiunti dal vettore in questi 2 anni di attività. Il CEO della compagnia ha reso infatti noto che il brand parigino ha superato da pochi giorni i 300 mln di € di incasso voli settimanali e quasi raggiunto i 65 mila voli da quando ha avviato le attività. Inoltre, un atro degli ultimi successi è stato il ritorno nella Top10 nella classifica per Valore compagnia, con un capitale che ammonta a circa 2 mld di €.

“Il segreto di questo enorme successo – spiega il CEO di Global Express – sta in un costante rinnovamento ed evoluzione della flotta, affiancato da importanti investimenti nelle nostre infrastrutture ed, in particolare, nei corsi di formazione del nostro personale di terra e di volo. Un ulteriore ruolo strategico sta nella collocazione, rispetto alle rotte eseguite da GX, delle proprie basi operative, che garantiscono una copertura capillare del network e un solido appoggio in caso di manutenzioni degli aeromobili”.


Attualmente Global Express opera con una flotta di 36 aerei(12 Airbus A380-800, 8 Boeing B777-300ER e 3 Boeing B747-8, 4 Aerospatiale-BAC Concorde, 3Bombardier B-700 Global Express, 4 HA-40 Honda Jet ed 1 Beagle B-206) ed il vettore ha in programma considerevoli sviluppi della flotta a lungo raggio, introducendo nel corso del 2012 nuovi modelli di aeromobili di case costruttrici differenti. “La scelta di non affidarsi ad una sola casa costruttrice – spiega ancora l’AD di GX – ci da la garanzia dei regolari ritmi di consegna nei tempi desiderati, limitando le conseguenze dovute ad eventuali ritardi dei tempi di uno dei costruttori, ed l’ottenimento di una maggiore forza contrattuale verso le differenti imprese”.

In Flight
Paris, 19 Marzo 2012

Nessun commento:

Posta un commento