mercoledì 16 maggio 2012


I011GX torna a volare


Rombo di motori per il vecchio Beagle B-206 di Global Express che, dopo un lungo periodo di inattività durato 6 mesi, ha appena lasciato l’aeroporto di Paris Charles De Gaulle per dirigersi a nord, verso i fiordi ghiacciati del Circ
olo polare artico, più precisamente a Vardoe.

Da qui infatti partirà la nuova MyAirline Race’12 organizzata da Global Express. Il vecchio Beagle raggiungerà la griglia di partenza entro Venerdì prossimo, facendo prima tappa a Copenhagen, Stockholm e Rovaniemi. Gli scali sono stati scelti oltre che per motivi tecnici, anche per rendere omaggio alla Svezia (per quanto riguarda Stockholm), che ospita nella sua capitale uno dei primi hangar internazionali del vettore. A scortare l’aereo fino ai posti di partenza sarà An Yoon, giovane di 35 anni di origini Koreane, neo-assunto dalla compagnia e con a suo attivo già più di 2000h ore di volo. An Yoon lascerà poi il Beagle B-206 alle mani esperte del comandante Zohnen Verner, con più di 10.000h ore di volo a suo attivo.

La gara avrà inizio allo scoccare della mezzanotte di Sabato 26 Maggio e terminerà entro Venerdì 2 Giugno a sud del Chile, nel bel mezzo della Terra del fuoco, a Russfin. La tratta prevede, in linea d’aria, una distanza di oltre 8.000km, che diventano più di 15.000 se si vuole considerare il percorso effettivo.

Le iscrizioni chiuderanno entro le 23:59 di Mercoledì 24 Maggio e le compagnie già iscritte alla gara al momento sono sei. Attualmente l'aereo più scelto è il veloce turboprop Socata TBM 850, quindi si prevede una gara ricca di colpi di scena.




In Flight
Paris, 7 Maggio 2012

domenica 13 maggio 2012

Comunicato stampa, Paris 13 Maggio 2012

Global Express Régional - I vertici di Global Express comunicano che questa settimana sono stati consegnati altri 4 Embraer E170. Gli aeromobili adranno ad aumentare la flotta della divisione Régional, aumentando così l'offerta proposta ai clienti. I velivoli sono stati consegnati rispettivamente in Medio ed Estremo Oriente.

Global Express OFFICIAL BLOG – In occasione dell'ultima sessione di compravendite, è stata aggiornata la sezione Operativo e Flotta. E' stata inoltre aggiunta la sezione Direct links e aggiornata la sezione MyAirline aggiungendo un banner pubblicitario del gioco gentilmente concesso da GuiP28. Infine, da oggi, sul blog dei suggerimenti a cura di GuiP28 potrete trovare, nell'aposita sezione "Pubblicità compagnie", un link diretto al Global Express OFFICIAL BLOG. Il vettore ringrazia quindi PlantAir per la disponibilità.

martedì 8 maggio 2012

Comunicato stampa, Paris 8 Maggio 2012

BOMBARDIER XRS – I vertici di Global Express hanno appena comunicato che in nottata avverrà il trasferimento dei tre Bombardier BD-700 XRS dagli Stati Uniti verso l'africa Occidentale. "Tale spostamento - ha commentato Toupeira Alvaro, Operations Control Centre Manager di Global Express - è stato necessario per soddisfare le richieste de nostri, sempre più numerosi, clienti asiatici." Infatti il vettore ha inoltre reso noto che, in seguito all'arrivo in Africa, i tre Bombardier andranno a soddisfare le esigenze dei mercati asiatici spostandosi verso le regioni del Medio Oriente.



Global Express OFFICIAL BLOG Global Express pensa che la vostra opinione sia importante per faci capire qual sia la direzione giusta da intraprendere! Per questo motivo da oggi è disponibile sul blog ufficiale un sondaggio nel quale vi chiediamo con quale frequenza visitate il nostro blog. Global Express ringrazia anticipatamente tutti quelli che ci daranno il loro contributo per essere sempre alla vostra altezza.

Si informano tutti i lettori che sono state aggiornate le sezioni Operativo, Flotta e Divisioni.

lunedì 7 maggio 2012


Via al progetto Régional


Per essere presente con efficacia in ogni segmento di mercato, Global Express ha avviato lo scorso 4 Maggio 2012 la Divisione Régional, settore specializzato nel trasporto aereo regionale.

Il suo obiettivo è lo sviluppo dei collegamenti fra aeroporti di media capacità (point to point), e tra questi e i grandi centri di collegamento internazionale e intercontinentale, assicurando così la fruibilità del servizio a clienti provenienti da ogni parte del network di Global Express.



A sinistra i nuovi interni degli Embraer 170 di Global Express. A destra uno dei nuovi velivoli
in consegna presso gli stabilimenti di verniciatura del vettore.



Per Global Express Régional, il vettore francese ha scelto il moderno bireattore brasiliano Embraer 170 che, con i suoi 70 posti distribuiti in tre classi (6 per la First Class, 16 per l'Economy Plus e 48 per l'Economy) è stato scelto per meglio servire le "onde" del traffico passeggeri. Uno dei suoi punti di forza è l’alto livello di comfort offerto dalla cabina. Al suo interno, infatti, potrete trovare sedili in pelle, eccellente servizio di bordo e personale altamente qualificato a vostra completa disposizione.



Per il momento la nuova divisione conta 4 velivoli, destinati rispettivamente al Nord America, Europa, Medio Oriente ed Estremo Oriente. Considerando l’elevato numero di slot che il vettore avrebbe a disposizione per questo settore di mercato, i margini di crescita sembrerebbero alti, ma la compagnia non ha ancora comunicato quali saranno gli investimenti che dedicherà a questa nuova divisione.


                                                                                                                                    

In Flight
Paris, 7 Maggio 2012