venerdì 24 febbraio 2012

5° A380 per Global Express

Lo scorso Giovedì 23 Febbraio 2012, Global Express ha ordinato un altro esemplare di Airbus A380-800. Con quest'ultimo velivolo il vettore completa le consegne (cinque in totale) nel tempo record di soli 15 giorni, per un investimento complessivo di oltre 500 milioni di euro.
L'AD del vettore si è espresso in termini positivi verso quest'ultima azione di comprevendita, ricordando che l'operazione appena conclusa è solo la prima di una serie di fasi di accrescimento programmate per il primo semestre dell'anno.

Infatti, il CEO ricorda che molti degli aerei in flotta stanno per raggiungere la "pensione", perciò nelle prossime settimane saranno effettuate ulteriori azioni di compravendita finalizzate in particolare al ringiovanimento della flotta.

In questa direzione si potrebbe quindi vedere l'ingresso in scena di nuovi modelli e l'uscita di altri. Per quanto è stato reso noto dalle fonti ufficiali, sono in corso delle trattative con la casa costruttrice russa Antnov e con il colosso europeo Airbus; sono stati invece confermati diritti d'acquisto per circa 15 esemplari (+5 in opzione) di Boeing B777 dell'americana Boeing.




In Flight
Paris, 24 Febbraio 2012

martedì 21 febbraio 2012

Comunicato stampa, Paris 21 Febbraio 2012

COMPRAVENDITA - Questa mattina è stato ordinato il 4° Airbus A380. Il velivolo sarà consegnato nel fine settimana.

Global Express OFFICIAL BLOG – In occasione dell'ultima sessione di compravendite, è stata aggiornata la sezione Operativo e Flotta.

sabato 18 febbraio 2012

Comunicato stampa, Paris 18 Febbraio 2012

COMPRAVENDITA -  Sarà ordinato questa sera il 3° nuovissimo Airbus A380 di Global Express.

Global Express OFFICIAL BLOG – In occasione dell'ultima sessione di compravendite, sarà aggiornata la sezione Operativo e Flotta.

mercoledì 15 febbraio 2012

Comunicato stampa, Paris 15 Febbraio 2012

COMPRAVENDITA -  Questa mattina è stato ordinato il 2° Airbus A380. Il velivolo sarà consegnato nel fine settimana.

Global Express OFFICIAL BLOG – In occasione dell'ultima sessione di compravendite, è stata aggiornata la sezione Operativo e Flotta.

domenica 12 febbraio 2012

1° A380 per Global Express

Lo scorso 11 Febbraio 2012 Global Express ha ordinato il suo primo esemplare, di cinque prenotati, di Airbus A380. Il velivolo widebody passeggeri a lungo raggio della casa costrittrice europea, sarà il primo ad entrare in servizio nella flotta di GX.



Con l’entrata in servizio dei nuovi velivoli, Global Express sarà in grado di rispondere  all’incremento della domanda per i collegamenti internazionali verso qualsiasi destinazione internazionale, in particolare verso l’Asia e il Sud America (ricordiamo l’impegno del vettore di intensificare il collegamenti verso il Brasile in vista degli eventi sportivi dei prossimi mesi). Per questo velivolo è stata scelta la configurazione da 853 posti a classe unica che, grazie ad un autonomia di 15.000 km, riuscirà a servire anche a pieno carico tutte le rotte sopracitate.


Nel corso della cerimonia tenutasi a Tolosa, alla presenza del CEO di GX e dei vertici del costruttore europeo, l’AD ha commentato: “Siamo felici di aver portato a termine l’accordo con Airbus per la consegna di questi cinque nuovi velivoli, e di poter finalmente concedere ai nostri viaggiatori il top della gamma a lungo raggio offerta sul mercato."
Intanto il vettore continua la sua politica d’acquisto da ambedue i maggiori costruttori aerei mondiali. Infatti, sulla sponda europea dell’Atlantico Global Express ha intenzione di stipulare in futuro nuovi accordi in funzione delle tendenze di mercato; sull’altra sponda invece il vettore ha già in programma nuove consegne per il rinnovamento della flotta. Voci di corridoio informano inoltre che il brand parigino starebbe valutando anche il settore del trasporto cargo, ma ancora non si hanno notizie ufficiali dalla compagnia.
Per il momento vi aspettiamo tutti il prossimo Giovedì 16 Febbraio, in occasione della cerimonia di benvenuto al nuovo Airbus A380 che si terrà presso gli stabilimenti di Global Express all’aeroporto internazionale di Paris Charles De Gaulle.


In Flight
Toulouse, 12 Febbraio 2012

sabato 11 febbraio 2012

Comunicato stampa, Paris 11 Febbraio 2012

COMPRAVENDITA -  Lo scorso 7 febbraio Global Express ha siglato con Airbus un ordine d’acquisto per 5 Airbus A380. Gli aerei saranno consegnati a partire dalla seconda metà del mese ed andranno a sostituire gli aerei più vecchi presenti in flotta. È stato inoltre consegnato il 30° aereo internazionale del vettore.


Global Express ha annunciato lo stanziamento di oltre 900 mln di euro per il primo trimestre dell’anno.

Global Express OFFICIAL BLOG – In occasione dell'ultima sessione di compravendite, è stata aggiornata la sezione Operativo e Flotta.

lunedì 6 febbraio 2012


Global Express per Global Express

Dopo una lunga attesa sono finalmente ricominciati gli investimenti sul mercato nazionale che da tempo Global Express aveva “dimenticato” per dedicarsi al settore internazionale.


L’evento da tanto atteso è avvenuto questa mattina quando il vettore francese ha acquistato un lotto di 3 Bombardier BD-700 Global Express, destinati alla divisione Global eXecutive JET:

 Questi velivoli – ha commentato in conferenza stampa l’AD di GX – andranno a migliorare il servizio executive offerto da Global Express. Ancora una volta abbiamo privilegiato la sicurezza, il confort e la velocità dei nostri aerei, perché noi riteniamo prezioso il tempo dei nostri clienti. Il Bombardier BD-700 Global Express è un velivolo all’avanguardia sotto tutti i punti di vista, dai costi operativi alla tecnologia di bordo. Sono ormai quattro mesi che ha preso il via il nostro ambizioso progetto Global eXecutive JET e i risultati sono stati ottimi! Con queste tre nuove macchine vogliamo ampliare gli orizzonti dei nostri passeggeri che, grazie ad una autonomia di oltre 11.000km, potranno volare non-stop da New York a Dubai, o da Singapore a Londra.



Parole cariche di entusiasmo quelle del CEO di Global Express, che ha inoltre annunciato che il vettore ha superato quota 1.000.000.000 di € come valore aziendale e si è affermato finalmente 1° vettore sia in Francia sia in Europa Occidentale nel mese di Gennaio.



In Flight
Paris, 06 Febbraio 2012

Comunicato stampa, Paris 06 Febbraio 2012

COMPRAVENDITA – Continuano le compravendite per il vettore francese che oggi ha acquistato un Boeing B777 e tre Bombardier BD-700 Global Express.

Global Express OFFICIAL BLOG – In occasione dell'ultima sessione di compravendite è stata aggiornata la sezione Operativo, Flotta e Divisioni.

domenica 5 febbraio 2012

Comunicato stampa, Paris 05 Febbraio 2012

COMPRAVENDITA – Nella giornata di ieri Global Express ha acquistato altri due Boeing B777, portando il numero di esemplari a 16.

Global Express OFFICIAL BLOG – In occasione dell'ultima sessione di compravendite è stata aggiornata la sezione Operativo e Flotta.