domenica 12 febbraio 2012

1° A380 per Global Express

Lo scorso 11 Febbraio 2012 Global Express ha ordinato il suo primo esemplare, di cinque prenotati, di Airbus A380. Il velivolo widebody passeggeri a lungo raggio della casa costrittrice europea, sarà il primo ad entrare in servizio nella flotta di GX.



Con l’entrata in servizio dei nuovi velivoli, Global Express sarà in grado di rispondere  all’incremento della domanda per i collegamenti internazionali verso qualsiasi destinazione internazionale, in particolare verso l’Asia e il Sud America (ricordiamo l’impegno del vettore di intensificare il collegamenti verso il Brasile in vista degli eventi sportivi dei prossimi mesi). Per questo velivolo è stata scelta la configurazione da 853 posti a classe unica che, grazie ad un autonomia di 15.000 km, riuscirà a servire anche a pieno carico tutte le rotte sopracitate.


Nel corso della cerimonia tenutasi a Tolosa, alla presenza del CEO di GX e dei vertici del costruttore europeo, l’AD ha commentato: “Siamo felici di aver portato a termine l’accordo con Airbus per la consegna di questi cinque nuovi velivoli, e di poter finalmente concedere ai nostri viaggiatori il top della gamma a lungo raggio offerta sul mercato."
Intanto il vettore continua la sua politica d’acquisto da ambedue i maggiori costruttori aerei mondiali. Infatti, sulla sponda europea dell’Atlantico Global Express ha intenzione di stipulare in futuro nuovi accordi in funzione delle tendenze di mercato; sull’altra sponda invece il vettore ha già in programma nuove consegne per il rinnovamento della flotta. Voci di corridoio informano inoltre che il brand parigino starebbe valutando anche il settore del trasporto cargo, ma ancora non si hanno notizie ufficiali dalla compagnia.
Per il momento vi aspettiamo tutti il prossimo Giovedì 16 Febbraio, in occasione della cerimonia di benvenuto al nuovo Airbus A380 che si terrà presso gli stabilimenti di Global Express all’aeroporto internazionale di Paris Charles De Gaulle.


In Flight
Toulouse, 12 Febbraio 2012

Nessun commento:

Posta un commento