lunedì 2 aprile 2012

Risultati primo trimestre 2012

Questa mattina, presso la sede del vettore, Global Express ha reso noto i risultati del primo tremestre dell'anno. Durante la conferenza stampa il CEO di GX ha espresso grande soddisfazione per i risultati ottenuti e ha anticipato alcune operazioni che il brand parigino eseguirà nelle prossime settimane.

Primo argomento dell'incontro è stato il ritorno, ormai consolidato, nella top 10 della classifca mondiale per valore aziendale. Infatti GX ha da poco superato i 2 mld di € di valore aziendale e si sta avviando con grande velocità verso la top5. Grazie a questi risultati il vettore è stato riconfermato la prima compagnia della Francia e, con grande dispiacere, la seconda dell'Europa Occidentale per il mese di Marzo.





Oggetto della conferenza è stato anche il piano d'investimenti varato per secondo semestre dell'anno. In particolare la maggior parte delle risorse economiche del vettore saranno destinate alla flotta e al personale di volo.


Global Express ha infatti annunciato la dismissione dalla flotta di tutti i suoi Boeing B747, i quali saranno sostituiti da nuovissimi Airbus A380 fino al raggiungimento di 20 esemplari entro la prima metà di Aprile. Anche con Boeing proseguono le consegne dei nuovi Boeing B777-300ER (15 in totale) che per motivi aziendali hanno subito qualche ritardo (il vettore ha preferito anticipare la consegna dei nuovi A380). L'intera operazione sarà accompagnata da una progressiva assunzione di nuovo personale  che sarà formato con cura fino al raggiungimento dei paramentri di operatività stabiliti dal vettore.

Il primo dei nuovi Boeing B777-300ER di Global Express al momento
della consegna presso l'aeroporto di Paris CDG.

A tal proposito, un evento speciale della confenza stampa di questa mattina, è stato la premiazione del Com. Zohnen Verner, primo pilota della compagnia ad aver raggiunto il massimo punteggio in concentrazione, correttezza, intelligenza, freddezza e determinazione. Il valoroso pilota è stato omaggiato di una medaglia d'oro dal CEO di Global Express.

Uno degli ultimi Boeing B747 fotografato all'aeroporto
di Aukland Int.

Anche del punto di vista delle infrastrutture sono stati fatti degli investimenti, in particolare per l'amplimanento degli slot internazionali del vettore, che hanno coinvolto gli aeroporti di Cape Town, Seychelles Int, Aukland e Rochester Int.

In Flight
Paris, 3 Marzo 2012

Nessun commento:

Posta un commento