sabato 21 aprile 2012

WORLD ALLIANCE is ready for takeoff!

Ad una settimana dall'inaugurazione, WORLD ALLIANCE "decolla" finalmente verso i cieli delle big-alleances!


Con il nuovo progetto WORLD ALLIANCE UNDER50, dedicato esclusivamente alle neo-compagnie con un valore inferiore ai 50 mln di  €, si dà infatti il benvenuto a TAP Portugal e Light Airlines, due piccole compagnie a dimensione locale ma con un grandissimo potenziale di crescita.



"E' un grande onore - commenta il CEO di Global Express - poter dare il proprio contributo alla crescita delle compagnie più piccole consigliando la strada che secondo noi è migliore, ma lasciando sempre a loro la piena scelta di intraprenderla."


Attualmente la WA ha un valore socetaro intorno ai 2.9 mld di €,ancora suddiviso al 99,9% fra i tre soci fondatori. Altre novità dell'alleanza riguardano la suddivisione dei compiti fra i tre fondatori:
  • Airswiss: direzione reparto ricognizione;
  • Bluestar Airlines: direzione reparto informatico;
  • Global Express: direzione reparto supporto.


Nel frattemo Global Expess continua con la sua politica di espanzione, investimento, e rinnovo della flotta. E' stato infatti raggiunto il tetto dei 15 Boeing B777 ed è subito iniziato il rinnovo dei modelli più anziani, con nuovissimi Airbus A380, di cui due già consegnati in mattinata.
Per il momento Toupeira Alvaro, nominato Operations Control Centre Manager  dal CEO di Global Express lo scorso 10 Novembre, non ha comunicato l'entità dell'ordine di A380 stipulato con Airbus. Informa però che sono incorso dei test, da parte del Dipartimento Operativo del vettore, sull'Airbus A340-600 acquistato come banco di prova lo scorso 15 Aprile.




In Flight
Paris, 21  Aprile 2012

Nessun commento:

Posta un commento